Etna Wine Tour


Fra vigne e cantine

Scopri il territorio visitando cantine, vigneti, palmenti e antiche terrazze di pietra lavica. Incontra produttori, contadini, maestranze, agronomi, donne del vulcano e del vino che narrando la storia della viticoltura etnea ti faranno apprezzare i luoghi dove nasce l'eccellenza


etnawine_etna-wine-lab

\\ Etna and wine

Unire i due aspetti naturali collegati tra loro: il fascino del territorio vulcanico e i frutti della stessa terra sapientemente coltivati dalle popolazioni locali: una passeggiata intorno i 2.000 m slm sul vulcano attivo più alto d’Europa, patrimonio dell’Unesco, circondati dalla natura incontaminata, e dopo una visita a una cantina dove degustare pregevoli vini abbinati a un pranzo a base di prodotti locali.

 


wine-tour_etna-wine-lab

\\ Tour dei versanti

Viaggiando per le strade del vino dell'Etna, ci divertiremo a osservare come cambia il paesaggio nei diversi versanti e come si esprimono i vini provenienti dalle varietà autoctone in base a essi. Produttori e esperti vi trasmetteranno la loro passione per il vino

Una vera "volcanic wine experience"


traditional-sicilian-cousine_etna-wine-lab

\\ Cucina tipica siciliana

Un viaggio attraverso le tradizioni della cucina siciliana. Presso una tipica macelleria etnea il maestro macellaio prepara la salsiccia con il sistema tradizionale del taglio al coltello. A seguire la visita di una pregiata cantina, dove oltre alla degustazione dei vini le sapienti mani di una cuoca del luogo illustreranno come preparare un menù di piatti tipici siciliani.

 


etna-wine-food_etna-wine-lab

\\ In treno, visita e degustazione in cantina

Scoprire il territorio del vulcano attivo più alto d’Europa attraverso i finestrini della “Littorina”, antico trenino che si inerpica lungo i versanti dell’Etna, per arrivare direttamente in una cantina di eccellenza dove degustare i vini dell’azienda in accompagnamento al delizioso pranzo leggero a base di prodotti tipici.


\\ In treno, il vino e la musica

A bordo dell’antica “Littorina”, trenino storico che risale i fianchi del vulcano, per scoprire il vino e la cultura dell’Etna. Prima sosta al centro storico di Randazzo, perdendosi tra i suoi vicoli medievali si raggiunge la "Casa della Musica" per vivere un'esperienza unica nel suo genere. La giornata su conclude in una cantina di pregio dove apprezzare l’unicità delle vigne, dei suoli etnei e dei vini prodotti.


 

Per i più esigenti: clicca qui e costruisci il tuo viaggio tra le eccellenze etnee


con organizzazione tecnica di Sicily in Tours by Jenia Viaggi
Piazza San Placido n°5 - 95130 Catania (CT) 
+39 339 2713799 - info@sicilyintours.it
P.IVA 05186050877