Chi siamo

Una squadra di professionisti per far fronte a tutte le esigenze dei produttori vitivinicoli dell'area Etnea e siciliana: consulenza in viticoltura ed enologia, marketing e comunicazione digitale, immagine e supporto nel nuovo mercato del turismo enogastronomico


Valeria Càrastro

Anima del progetto Etna Wine Lab. Agronomo di professione, con una profonda conoscenza della storia e delle tradizioni del territorio. Oggi l'interesse è rivolto alla ricerca e selezione di piccole e pregiate aziende vitivinicole che rappresentano l'identità della produzione enologica etnea. Coordina e accompagna i tour, sempre attenta a strutturare percorsi il più possibile aderenti alle esigenze del viaggiatore.


Mauro Castorina

Attento e curioso conoscitore delle eccellenze enoiche siciliane; dopo un passato nella ricerca agronomica e nella ristorazione, si unisce al team EWL, spinto dalla voglia di far conoscere il proprio territorio e le sue tradizioni. Insieme a Valeria crea e conduce esclusivi percorsi enogastronomici sull'Etna e in Sicilia.    


Partner

Giampiero Nadali 

Responsabile EWL per la comunicazione digitale e social media marketing. Consulente di pregio, fondatore e partner di Fermenti Digitali, riconosciuto in tutto il mondo per la profonda conoscenza delle più esclusive realtà vitivinicole italiane.


Elisabetta Tosi

Giornalista indipendente, columnist del magazine online Palate Press, scrittore di numerosi libri sul vino, fondatore e partner di Fermenti Digitali, consulente per la comunicazione digitale e il social media marketing, in Italia e a livello internazionale.


Celestina Sgroi.jpg

Celestina Sgroi 

Art Director per EWL. Di professione designer, progetta, realizza e cura l’immagine aziendale di varie cantine. Titolare dello studio di brand design MOVI >> moving ideas, oggi l'esperienza maturata nel coordinamento di brand del vino, ha generato una nuova area aziendale esclusivamente dedicata: MOVI'n wine.


Giovanni Marletta 1.jpg

Giovanni Marletta

Responsabile EWL per le consulenze agronomiche. Esperto in viticultura etnea, agronomo di professione, supporta diverse cantine nella gestione tecnico-agronomica del vigneto.