Back to All Events

Full Immersion in Wine


  • Etna Wine Lab 3 Via S. Nicola Linguaglossa, Sicilia, 95015 Italia (map)

Corso d'inglese teorico e pratico di 60 ore rivolto agli operatori del mondo del vino


clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

L’apertura mondiale del settore enologico e lo sviluppo del turismo obbliga gli operatori, a qualsiasi livello, ad interagire con padronanza della lingua internazionale del business: l’inglese. Ma anche una solida confidenza con l’inglese non basta più per destreggiarsi nello specifico e complesso lessico vitivinicolo, pena l’impossibilità di avere comunicazioni veramente efficaci con l’interlocutore. 

Obiettivo del corso è quello di fornire uno strumento efficace e realmente utile a tutte le figure che operano nell'affascinante mondo del vino (produttori, agronomi, enologi, giornalisti, ricercatori, commerciali, ristoratori, sommelier ecc.) per lo svolgimento delle loro attività. Il programma prevede una distribuzione nel tempo utile a immagazzinare e metabolizzare i termini di settore e il loro corretto utilizzo.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Il corso si struttura su tre moduli didattici. Ciascun modulo si svolge in 4 giornate di cui le prime due focalizzate all'apprendimento ed analisi dei termini di settore, mentre 3° e 4° giornata sono dedicate alle simulazioni ed esercitazioni pratiche. 

Le prime due giornate saranno condotte dai docenti Matteo Marenghi e Jane Upchurch, mentre le giornate dedicate alle esercitazioni pratiche saranno condotte dalla docente Debbie Bennett.

 

SCARICA IL PROGRAMMA


PRENOTA IL TUO CORSO DI INGLESE DEL VINO

Il corso include:

  • 60 ore di docenza
  • materiale didattico
  • 6 pranzi
  • 12 coffee break

Il corso si terrà presso il Collegio San Tommaso, P.zza Ambrogio Gullo, 2 - Linguaglossa

 

Il costo per ogni singolo modulo è di € 400, l'intero corso € 1.000

 
Earlier Event: November 14
Masterclass Champagne